immagine

Facciate in legno


Materiale Tipologie Caratteristiche Assenza di manutenzione Listino

BBuilding realizza facciate in legno su misura, in linea con il progetto di riferimento.
Il servizio BBuilding comprende, oltre alla costruzione e posa in opera, anche la progettazione esecutiva del prodotto che sviluppiamo direttamente o in collaborazione con il professionista di fiducia del cliente, sempre garantendo la massima qualità e la più ampia possibilità di personalizzazione.

Soluzioni per il costruito. Le facciate in legno BBuilding possono essere realizzate per l'installazione sul patrimonio edilizio esistente, costituendo una valida soluzione sia per rinnovare gli edifici dal punto di vista estetico, sia per migliorarne le prestazioni energetiche.
Negli edifici esistenti la presenza di ponti termici, di pareti scarsamente coibentate o con intonaci danneggiati, rende importante intervenire non solo a livello estetico, ma soprattutto, nell'ottica del benessere e del risparmio energetico, con soluzioni in grado di eliminare i ponti termici ed omogeneizzare le temperature superficiali interne. La possibilità di accoppiare le facciate in legno con l'isolamento a cappotto consente di ottenere una vera e propria riqualificazione estetica ed energetica dell'edificio.

Soluzioni per il progetto. Le facciate in legno BBuilding sono in grado di rispondere a tutte le esigenze del progettista: è il sistema costruttivo ad adattarsi al progetto, rispettandolo, e non viceversa. Oltre al pregio estetico del legno, le facciate BBuilding sono perfettamente compatibili con le pareti isolate dall'esterno, dal momento che possono essere installate senza creare ponti termici e senza danneggiare lo strato isolante. Inoltre, le ottime caratteristiche termiche del legno possono essere sfruttate in fase progettuale per concorrere al miglioramento delle prestazioni termiche globali dell'edificio.